L’Astrologia e la Religione
Il “segreto” meglio nascosto quando si parla di astrologia è il fatto che sia aperta a tutte le persone, indipendentemente dall’età, dal sesso, dal background, dalle convinzioni personali o da qualsiasi altro fattore. Non solo l’astrologia non è così mistificante né complicata come può apparire in superficie, e l’accesso a questo affascinante argomento permetterà a chiunque sia interessato di ottenere una quantità quasi illimitata di informazioni aiutando chiunque lo desideri a comprendere meglio la propria vita e il proprio futuro.
Tutto ciò che serve è l’interesse, la determinazione e la volontà di imparare e canalizzare ciò che si impara verso uno scopo positivo. Mentre in superficie l’astrologia può apparire intimidatoria con le sue carte e i suoi dati matematici, gli elementi essenziali dell’astrologia possono essere facilmente compresi e utilizzati da chiunque. Non è necessario essere dotati intellettualmente o appositamente addestrati in alcun modo per iniziare un viaggio personale nel mondo dell’astrologia e raccogliere i benefici di tutto ciò che ha da offrire.
Poiché l’astrologia è universalmente accessibile, ciò significa anche che, nonostante l’opinione popolare, non è contraria ai sistemi di credenze attuali della maggior parte delle persone. È vero che alcuni “percorsi spirituali” possono abbracciare l’astrologia più fervidamente di altri, ma se l’astrologia è parte integrante di alcuni percorsi spirituali, ci sono pochissimi sistemi di credenze consolidati che disapprovano o vietano effettivamente la pratica dell’astrologia.
Molte persone pensano erroneamente che credere nell’astrologia, o praticarla sia “contro” la loro particolare religione; nella maggior parte dei casi, tuttavia, questo non è vero. Mentre i frequentatori della chiesa, così come i membri e predicatori della maggior parte delle religioni tradizionali basate sulla Bibbia possono sostenere questo punto di vista, è interessante e rinfrescante apprendere che questa opinione non è basata sulla realtà dei fatti.
La Kabbalah, che è l’aspetto più antico e più diffuso del misticismo ebraico, si basa fortemente sull’astrologia, sia nella credenza che nella pratica. È considerato un aspetto positivo sia della religione che della vita; ed è qualcosa che coloro che sono profondamente impegnati nella loro fede ebraica sono incoraggiati a conoscere. L’astrologia è vista come un mezzo utile per imparare a comprendere meglio se stessi, il mondo in generale e come siamo collegati al nostro mondo. Piuttosto che essere contraddittoria con la propria fede, l’astrologia ne è una parte molto grande. Qualunque cosa possa aiutarci nel nostro processo di apprendimento e comprensione è una buona cosa.
Tra le religioni cristiane, l’astrologia ha generalmente una cattiva reputazione. Per lo meno è considerata un mezzo per aggirare Dio e fare affidamento su qualcosa di diverso da Dio. Coloro che sostengono questa opinione hanno apparentemente perso i numerosi passaggi della Bibbia in cui se ne fa riferimento, poiché non non viene mai presentata in modo negativo.
Nel peggiore dei casi, alcune credenze cristiane sostengono che l’astrologia sia di natura demoniaca e direttamente influenzata da satana. Questa nozione errata si basa sull’opinione che tutto ciò che non è direttamente collegato a Dio deve essere collegato alle sue forze opposte; si basa allo stesso modo sulla convinzione che qualsiasi cosa di natura straordinaria debba essere sospetta.
Il campo dell’astrologia, quindi, è aperto a quasi tutti coloro che desiderano conoscerla.
Se vorrai farlo ti si presenteranno meravigliose opportunità per una comprensione molto più profonda di te e del tuo mondo!