OroscopoQuotidiano.com

Scopri il tuo futuro con noi

Astrologia

Storia dell’Astrologia

La storia dell’astrologia è decisamente affascinante e interessante. L’astrologia è stata una parte importante di molte culture risalenti ai tempi preistorici, e parte della sua storia è piena di polemiche e misteri, dato che l’astrologia è stata utilizzata già da prima che gli strumenti per vedere i pianeti che non possono essere visti senza occhio nudo fossero sviluppati.

L’astrologia fece la sua prima apparizione in tempi preistorici. Mappe dei cieli sono state trovate sulle pareti delle caverne, insieme ai disegni di altro tipo. Ma a differenza degli altri ritrovamenti, che generalmente raffiguravano scene di vita quotidiana, le prove dell’inizio della storia dell’astrologia sono controverse e misteriose . Gli abitanti delle caverne infatti non avrebbero potuto possedere gli strumenti necessari per vedere i pianeti. Come hanno fatto a individuarli e sapere dov’erano? Questo rimane un mistero ancora insoluto e sul quale si dibatte molto nel mondo degli esperti.

Altre apparizioni dell’astrologia e dei suoi concetti ci furono nell’antica Mesopotamia e in altre culture antiche. Queste culture avevano anche vaste carte astrologiche che anche in questo caso, così come per la preistoria, non possono essere spiegate.

Si pensa quindi che lo studio dell’astrologia arrivò fino in Grecia attraverso il commercio con queste antiche civiltà.

L’astrologia in Grecia si è espansa nella forma che conosciamo oggi nel mondo occidentale. L’astrologia era una parte quotidiana della vita in Grecia, e a seguire dell’impero romano. I nomi dei pianeti, le costellazioni e i segni del sole e della luna sono tutti chiamati in onore delle principali divinità romane e altri nomi risalenti a quell’epoca gloriosa.

Agli studiosi greci e romani furono spesso garantite posizioni nella corte dell’attuale re o imperatore. La loro conoscenza delle stelle era considerata una parte necessaria delle decisioni reali, della pianificazione della battaglia e di altri aspetti della vita reale. Tuttavia l’altro lato della medaglia per gli esperti di astrologia di questi tempi era la brusca fine della loro vita quando i governatori non apprezzavano quello che gli astrologi avevano da dire.

Questa fu una delle principali ragioni della scomparsa dell’arte dell’astrologia per diversi secoli, fino al suo ritorno in Europa occidentale durante il periodo del Rinascimento. L’astrologia in quel periodo è tornata a essere una venerata forma d’arte, e coloro che studiavano l’astrologia erano considerati tra le più grandi menti del periodo. Tuttavia, non appena l’età dell’illuminismo è arrivata alla sua fine l’astrologia è tornata a essere ancora una volta un argomento oscuro e poco discusso.

Una storia insomma fatta di alti e bassi direttamente legati all’apertura mentale dell’epoca e alla possibilità per gli astrologi di effettuare le proprie previsioni senza la paura di ritorsioni o punizioni in caso di previsioni poco gradite.

Alla fine del diciottesimo secolo, l’astrologia tornò alla luce grazie ad alcune anime coraggiose che hanno faticosamente costruito una base per lo studio dell’astrologia. L’interesse per lo studio delle stelle si diffuse quindi ampiamente in tutta l’Europa occidentale mentre si diffuse in America all’inizio del XIX secolo.

Negli anni ’30, l’arte dell’astrologia divenne un esercizio molto comune. A metà di quel decennio, Gerald Gardner formò la religione ora conosciuta come Wicca gardneriana. La Wicca, come le religioni pagane prima, si concentrò sull’astrologia per l’uso della divinazione. L’astrologia è stata anche resa popolare in America attraverso la pubblicazione di American Astrology, una rivista diventata famosa per la pubblicazione dei primi oroscopi.

L’astrologia divenne una forma di intrattenimento per molti in America poiché gli oroscopi si trovavano comunemente nei principali quotidiani e in altri media di stampa popolari. Tuttavia, l’astrologia come arte ha di nuovo iniziato a svanire nel mondo occidentale. I gruppi cristiani e di altre religioni continuano la propria battaglia contro lo studio delle stelle, nonostante religione e astrologia non siano affatto in contrasto, e molte persone “ragionevoli” si rifiutano di vedere qualsiasi tipo di verità nelle previsioni astrologiche. Tuttavia, fortunatamente, l’astrologia rimane oggi uno studio popolare in molte culture e nonostante la diffidenza, data dalla poca conoscenza, di alcuni la sua importanza nella nostra società è riconosciuta e accettata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *